Sempre più diffusi i doppi e tripli vetri possono essere davvero efficienti in casa: i vantaggi sono eccezionali, ecco perchè
Doppi e tripli vetri sono sempre più richiesti per le ristrutturazioni in casa. La differenza con i vetri tradizionali è questi presentano due o più lastre di vetro che proteggono l’ambiente interno e fanno disperdere meno calore. Installarli può sembrare funzionale ma il loro costo è più alto degli infissi tradizionali.
Detti anche vetrocamere, l’obiettivo dei doppi vetri è di isolare termicamente gli edifici. Si possono installare su finestre in PVC, legno o alluminio. Alcune finestre sono sviluppate con trattamenti che evitano la formazione di condensa tra i due vetri rendendo questa possibilità super efficiente.
I doppi vetri, ma anche i tripli, presentano due o più lastre di vetro e sono fondamentali per avere una minore dispersione di calore. Adatti per il risparmio energetico, questi speciali vetri rendono l’ambiente più isolato termicamente e abbassano notevolmente i consumi del riscaldamento domestico. Questo permette di ridurre i consumi e quindi il costo in bolletta.
Leggi anche: Scatole di cartone, dove non posizionarle mai in casa. Butterai tutto
Molte famiglie si sono premunite per l’inverno che si avvicina e il caro energia che avanza, di installare doppi o tripli vetri. I vantaggi riguardano anche altri aspetti. I doppi vetri non solo isolano dal freddo ma anche dai rumori esterni. Sono in grado, infatti, di attutire le onde sonore più alte e ridurre l’impatto acustico in casa.
Leggi anche: Lavastoviglie, il trucco segreto per risparmiare
Questi infissi sono particolarmente indicati nelle abitazioni localizzate in zone particolarmente fredde o dove il clima in inverno è estremamente rigido. Grazie ad un investimento iniziale, più alto rispetto alla presenza di vetri normali, sarà possibile fare un affare sul lungo tempo. Sostituire i vecchi vetri con i doppi o tripli veri può diventare davvero economico anche grazie ai bonus fiscali. In questo modo sarà possibile attutire le spese del riscaldamento e valutare nel tempo quanto risparmio è possibile ottenere.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…