Dormire in un bosco, quante volte hai sognato di farlo? In Abruzzo, nel comune di Roccamorice, il tuo sogno diventa realtà.
Se ti avessero detto che, un giorno, avresti avuto la possibilità di goderti una nottata di relax in un bosco, accompagnato da tutti i comfort del caso, siamo certi che non ci avresti mai creduto. Magari persino in una località incantata come il bosco del Signore degli Anelli.
Del resto, non dubitiamo che parecchi di voi siano soliti organizzare escursioni, percorsi di trekking e persino pic-nic “en plein air”, immersi nelle radure. Ed anche se i boschi sono pieni di pericoli, ed è bene che, prima di recarcisi, ciascuno di noi faccia una bella “scorpacciata” di tutte le nozioni che serve conoscere per affrontarli, la sola idea di ritagliarsi del tempo immersi completamente nella natura ci fa sognare.
Alcuni imprenditori, colto questo impellente desiderio di parecchi possibili turisti, sono andati ben oltre. Hanno infatti deciso di offrire ai loro clienti un’esperienza che definire unica è riduttivo: pernottare in una struttura che sia letteralmente immersa in una zona ricoperta di vegetazione. A Roccamorice, in Abruzzo, questo è possibile già da qualche anno.
Desideri dormire immerso in un bosco? Prenota subito una vacanza a Roccamorice
Godersi una nottata di relax in totale comunione con la natura, cullati dai suoni e dai profumi che solamente un bosco saprebbe regalare. Come ci svela il travel blogger Lorenzo Maddalena – oltre 271mila followers su Instagram, di sé scrive “viaggio, lavoro e cerco posti insoliti” -, un’esperienza di questo genere è davvero possibile.
Ci troviamo in Abruzzo, più precisamente nel comune di Roccamorice. La struttura Dimore montane offre ai clienti la possibilità di vivere una nottata immersiva nel bosco. Si dorme in una cabina dotata di tutti i comfort, ma con una particolarità che la rende unica in Italia: attorno, solo arbusti e piante a far compagnia ai clienti.
E i vantaggi del prenotare un soggiorno a Roccamorice non terminano qui. Come spiega Maddalena, oltre a dormire nel bel mezzo del parco nazionale della Maiella, in questo angolo d’Abruzzo si possono vivere altre avventure uniche: la visita del fiume Tirino, il più pulito d’Europa, ed anche dell’eremo di San Bartolomeo.
Dimore montane: in Abruzzo vivi un’esperienza di relax e avventura immerso nel bosco
Potresti prenotare una visita guidata e partire in canoa alla scoperta del Tirino, il fiume più pulito del Bel Paese. Ma anche goderti una visita all’eremo di San Bartolomeo in Legio, nella Maiella. Soprattutto, non dovresti trascurare di stilare una lista di tutte le attrazioni imperdibili dell’Abruzzo, che in un eventuale viaggio organizzato non possono assolutamente mancare.
La vera chicca, però, sarebbe quella di poter soggiornare in un contesto magico come la cabina di legno messa a disposizione da Dimore montane. Qui, avvolto nell’atmosfera magica che solamente un bosco sa offrire, ti sentirai immediatamente in pace con te stesso e con il mondo che ti circonda.
Lorenzo Maddalena, a conclusione del post dedicato a questa struttura abruzzese, chiosa così: “Il luogo ideale per una vacanza alternativa, con buon cibo e tante attività“. Che aspetti, dunque, a prenotare il tuo prossimo viaggio proprio a Roccamorice?