Può sembrare un argomento di secondaria importanza, ma dopo la morte della regina Elisabetta i cani che lei aveva adottato sono in attesa di una sistemazione. Quale sarà il loro futuro
I cani della regina Elisabetta dovranno trovare una nuova sistemazione. Si tratta di diversi quattrozampe che hanno allietato le giornate della compianta sovrana, scomparsa lo scorso 8 settembre all’età di 96 anni. Gli animali sono in prevalenza di razza Corgi, molto diffusa nel Regno Unito. Intanto ci sono anche due Jack Russel, di nome Bluebell e Beth, che andranno ad abitare con re Carlo III e con la regina consorte Camilla a Buckingham Palace. Ma per quanto riguarda i cani della regina Elisabetta e che appartenevano direttamente a lei, quale sarà il loro destino?
È ovvio che continueranno ad essere accuditi ed a restare negli ambienti reali. Ed anzi, sicuramente la regina Elisabetta avrà lasciato delle precise indicazioni su chi dovrà prendersi cura dei suoi amati animaletti domestici, che tante volte hanno contribuito a migliorare il suo umore. La stampa britannica, quando si tratta di parlare degli affari che riguardano la Royal Family, si lascia andare ad illazioni e gossip che riguardano qualsiasi argomento. Ed i cani della regina Elisabetta non fanno eccezione.
Ci sarebbe l’ufficialità dell’adozione di due Corgi appartenuti alla monarca, avvenuta per mano di due componenti della Famiglia Reale, nonostante la loro importanza non abbia praticamente rilevanza in fatto di successione al trono. Si tratta di Andrea di York – tra l’altro privato di molti privilegi proprio da sua madre Elisabetta negli ultimi mesi per via di un gravissimo scandalo che lo ha coinvolto – e della sua ex moglie, Sarah Ferguson. La quale pure è andata incontro ad alcune tempeste che ne hanno minato l’immagine pubblica, in passato. I due si faranno carico di Muick e Sandy, per l’appunto due corgi appartenuti alla regina.
Leggi anche: Cani, sono queste le razze più diffuse in Italia
Leggi anche: A chi vanno i gatti in caso di separazione: occhio alla beffa
Secondo molti, con questa mossa Andrea e la “Fergie” starebbero cercando di riabilitarsi in qualche modo. Si tratta di due animaletti che proprio Andrea e che le due figlie avute da Sarah Ferguson – Beatrice ed Eugenia – avevano regalato ad Elisabetta ad aprile del 2021, dopo la scomparsa del principe consorte Filippo. Dopo un anno e mezzo loro ne rientrano in possesso, con lo scopo di non far mancare niente a questi animaletti. Bisogna decidere anche il destino di Candy e Lissy, una Dorgi ed una Cocker Spaniel. Al momento queste due cagnette vivono con il loro addestratore e dovrà essere Carlo a prendere una decisione in merito.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…