Incidente tragico a Roma, in Via Frattina: un cane rottweiler cade dal quarto piano ferendo gravemente una donna incinta.
Una vicenda drammatica si è consumata in queste ore a Roma e i contorni di quanto avvenuto sono tutti da chiarire: resta il fatto, significativo, che quello che è accaduto ha lasciato senza parole e sgomenti gli stessi soccorritori. Una donna incinta, infatti, è ricoverata in gravi condizioni, dopo quello che le è successo mentre camminava in Via Frattina, nel pieno centro della Capitale.
L’episodio è avvenuto all’altezza del civico 102 della strada centralissima, sotto gli occhi di numerosi passanti: una scena che è risultata essere tanto drammatica, quanto surreale, lasciando pietrificati cittadini, turisti e lavoratori presenti.
Secondo quanto è stato finora possibile ricostruire e al momento non esistono delle versioni alternative di questo episodio, che dunque viene confermato in tutta la sua drammaticità, un cane di razza rottweiler, dalle dimensioni imponenti, è volato giù dal quarto piano di un palazzo. Le ragioni di quanto accaduto non sono chiare, ma a quanto pare l’animale domestico avrebbe colpito in pieno una donna.
Questa sarebbe stata incinta e si trovava di passaggio lungo la strada, quando si è vista piombare addosso il grosso cane. L’animale, a seguito dell’incidente, è stato portato in un ospedale veterinario e qui ne è stata constatata la morte: purtroppo dunque il volo dal quarto piano si è rivelato per lui fatale. Risulta essere invece ricoverata in gravi condizioni in ospedale la donna alla quale l’animale è piombato addosso.
I medici monitoreranno attentamente le sue condizioni, ma a quando pare non sarebbe in pericolo di vita, mentre particolare attenzione si presta anche al bambino che porta in grembo. Sul luogo dell’assurdo incidente, una volta lanciato l’allarme, sono giunti il personale del 118, la polizia locale di Roma Capitale e i Carabinieri di San Lorenzo in Lucina.
Spetterà a loro riuscire a comprendere cosa sia effettivamente accaduto all’animale, ritenuto essere anche una delle razze migliori come cane da guardia. Senza dubbio, quello che è accaduto è un episodio che non ha precedenti: da un lato, infatti, non è da escludere che un cane possa cadere dal balcone, in un tentativo di sfuggire al controllo dei suoi proprietari.
Dall’altra parte, appare effettivamente assurdo che proprio nel momento in cui il grosso cane volava giù dal balcone si trovasse a passare una donna in dolce attesa. I soccorsi hanno stabilizzato la giovane di 28 anni, per poi portarla in ospedale, mentre l’episodio avvenuto ha scioccato i presenti, che non riescono a farsene una ragione rispetto a quanto accaduto.
In queste ore, in particolare i militari dell’Arma dei Carabinieri provano a capire se nel momento dell’incidente innanzitutto l’animale fosse solo in casa. In tal caso, andrà poi chiarito se sia rimasto incustodito sul balcone ovvero se sia caduto mentre i proprietari erano in casa e questi ne abbiano in qualche modo omessa la vigilanza. Dalle prime indiscrezioni, sembra che il rottweiler stesse inseguendo un gatto in casa.
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…