Dramma in montagna, ragazzino di 12 anni muore dopo una caduta

Questa mattina ad Agerola, in provincia di Napoli, un ragazzino di soli 12 anni è morto dopo una caduta in montagna: indagini in corso. 

Agerola cade cavallo morto 12enne
Carabinieri (Federico – Adobe Stock) – Ecoo.it

Un ragazzino di soli 12 anni è morto dopo un incidente avvenuto questa mattina ad Agerola, comune della provincia di Napoli. Il 12enne, secondo le prime informazioni, sarebbe rimasto vittima di una caduta da cavallo mentre si trovava, insieme al nonno, lungo un sentiero di montagna, in località Ponte Tito.

I familiari lo hanno subito soccorso e trasportato presso il punto di primo soccorso, dove purtroppo è stato possibile solo dichiararne la morte. Ora i carabinieri della stazione locale si stanno occupando delle indagini per stabilire l’esatta dinamica della tragedia. Sotto choc i genitori ed il nonno.

Agerola, caduta in montagna: perde la vita un ragazzino di soli 12 anni

Aveva solo 12 anni il ragazzino morto nella mattinata di oggi, venerdì 23 giugno, ad Agerola, piccolo centro della provincia di Napoli. Il ragazzo sarebbe deceduto in seguito ad un incidente in montagna.

Napoli morto ragazzino cavallo
Ambulanza (Foto da Canva) – Ecoo.it

Secondo le primissime informazioni, come riportano alcune fonti locali ed i colleghi de Il Corriere del Mezzogiorno, il ragazzino si trovava lungo un sentiero in località Ponte Tito, quando sarebbe improvvisamente caduto da un cavallo. Il tutto sotto gli occhi del nonno.

I familiari lo hanno subito trasportato presso il punto di primo soccorso in via Coppola, dove non c’è stato nulla da fare. Ai medici non è rimasto altro che constatarne il decesso.

Indagini in corso

Agerola morto ragazzino 12 anni
Carabinieri (marcodotto – Adobe Stock) – Ecoo.it

Presso il presidio locale sono intervenuti, avvertiti dai sanitari, i carabinieri della stazione di Agerola che hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata. I militari si sono poi recati in località Ponte Tito per effettuare i rilievi del caso e determinare cosa abbia provocato con precisione la morte del 12enne. Non è escluso che, nelle prossime ore, l’autorità giudiziaria stabilisca l’esame autoptico sulla salma, ora a disposizione della Procura.

Sconvolti il nonno ed i genitori della vittima e l’intera comunità locale che, appresa la notizia della tragedia, si è stretta al dolore dei familiari.