Un fornaio di 54 anni è morto ieri sera a Maddaloni, in provincia di Caserta, mentre lavorava nel suo panificio: inutile la corsa in ospedale.
Ennesimo incidente mortale sul lavoro nel nostro Paese. Nella serata di ieri a Maddaloni, comune della provincia di Caserta, un fornaio di 54 anni ha perso la vita mentre si trovava all’interno del suo panificio.
La vittima stava lavorando nella sua attività, quando, per cause ancora da stabilire, è stato raggiunto da una potente scarica elettrica che non gli ha lasciato alcuno scampo. I soccorritori, giunti immediatamente sul posto, dopo vari tentativi di rianimazione, hanno trasportato il 54enne in ospedale, dove è stato possibile solo dichiararne il decesso.
Si chiamava Domenico Del Monaco, il fornaio di 54 anni, che nella serata di ieri, mercoledì 28 giugno, è morto mentre era a lavoro all’interno del suo panificio, sito in via San Francesco d’Assisi a Maddaloni, nel casertano.
Ancora da chiarire la dinamica esatta del tragico incidente avvenuto intorno alle 20:30. Stando alle prime informazioni, come riportano alcune fonti locali e la redazione di Fanpage, il 54enne stava effettuando delle manovre ordinarie nel panificio, quando improvvisamente è stato raggiunto da una potente scarica elettrica. L’uomo è crollato al suolo privo di sensi.
Presso il panificio si è precipitato un equipaggio del 118. L’equipe medica ha avviato tutte le manovre salvavita, poi ha caricato Del Monaco in ambulanza per il trasporto d’urgenza verso l’ospedale. Qui, purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per tenerlo in vita: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte.
Oltre ai soccorritori, sono arrivate anche le forze dell’ordine per gli accertamenti e le indagini del caso che dovranno stabilire con precisione le cause e la dinamica del drammatico episodio. In tal senso, l’autorità giudiziaria ha stabilito l’esame autoptico sulla salma che verrà eseguito già nei prossimi giorni all’istituto di medicina legale di Caserta, dove è stata trasferita.
Sconvolti i residenti di Maddaloni, dove l’uomo viveva ed era molto conosciuto anche per la sua attività commerciale. Subito dopo la tragedia sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio per la famiglia ed in ricordo del 54enne, pubblicati anche sui social network.
Quest'anno, il numero di persone che ha acquistato regali su Temu è salito alle stelle:…
Ti piacerebbe mettere in casa un bonsai ma non hai il pollice verde? Una di…
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…