Ieri pomeriggio nel mare di Capocotta, spiaggia di Ostia (Roma), un ragazzo di 35 anni è morto mentre faceva il bagno. Inutili i soccorsi.
Nuova tragedia in spiaggia nel nostro Paese, l’ennesima di questa estate. Ieri pomeriggio, un giovane di 35 anni ha perso la vita mentre stava facendo il bagno nel mare di Capocotta, spiaggia sul litorale di Ostia, in provincia di Roma.
Il 35enne si sarebbe tuffato in acqua, ma è stato trascinato dalla corrente non riuscendo più a tornare a riva. Il bagnino è riuscito a raggiungere il giovane portandolo a riva. Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare per salvarlo. Intervenuta anche la Capitaneria di Porto.
Ostia, dramma sulla spiaggia di Capocotta: 35enne muore in mare
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 agosto, un uomo è morto nelle acque antistanti alla spiaggia di Capocotta, sul litorale di Ostia, in provincia di Roma. La vittima è un 35enne di cui, però, non si conosce l’identità.
Il giovane, secondo quanto riferisce la redazione di Roma Today, stava facendo il bagno, ma improvvisamente è stato travolto dalla corrente non riuscendo a tornare sulla battigia. Il mare al momento della tragedia era mosso.
Scattato l’allarme, il 35enne è stato raggiunto e trasportato a riva, dove sono iniziate la manovre di rianimazione prima del personale presente sulla spiaggia e successivamente dell’equipe medica del 118, giunta sul posto. Purtroppo, dopo vari disperati tentativi, i soccorritori si sono dovuti arrendere all’evidenza dichiarando la morte del 35enne per cui non c’è stato nulla da fare. Tutto sotto gli occhi attoniti dei bagnanti presenti in quel momento sulla spiaggia.
La seconda tragedia in poche settimane
Intervenuti anche gli uomini della Capitaneria di Porto di Ostia a cui ora sono affidate le indagini per stabilire cosa sia successo. Gli investigatori non escludono l’ipotesi che la vittima possa essere stata colta da un malore mentre nuotava in mare. Avvisato il pubblico ministero di turno che ora potrebbe nelle prossime ore firmare il nullaosta per la restituzione della salma ai familiari per la celebrazione delle esequie.
Purtroppo, si tratta della seconda tragedia simile sul litorale di Ostia in poche settimane. Lo scorso 13 luglio, difatti, un uomo di 67 anni di origini polacche, ma residente a Roma, si era tuffato in mare, nel tratto del canale dei Pescatori per un bagno, ma è deceduto dopo essere stato improvvisamente trascinato dalla corrente.