Ieri pomeriggio ad Ostia, una donna di 77 anni è morta annegando mentre faceva il bagno in mare: a nulla è servito il tempestivo intervento dei soccorsi.
Si è tuffata in mare per fare un bagno, ma non è riuscita più a tornare a riva ed è annegata. È morta così una donna di 77 anni ieri pomeriggio nelle acque antistanti una spiaggia libera del litorale di Ostia, frazione di Roma.
Ad accorgersi dell’anziana in difficoltà in acqua un bagnante che si è subito tuffato e l’ha portata a riva. Qui sono arrivati i soccorritori del 118 ai quali non è rimasto altro che constatare il decesso della 77enne. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per gli accertamenti.
Dramma nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 6 settembre, ad Ostia, frazione del comune di Roma. Una donna di 77 anni, di cui non è stata resa nota l’identità, ha perso la vita annegando in mare.
L’anziana, stando a quanto accertato al momento, come riporta la redazione de Il Corriere della Sera, si trovava nella spiaggia libera per i cani, sul lungomare Duca degli Abruzzi, quando ha deciso di fare un bagno. Una volta entrata in acqua, la 77enne ha iniziato ad annaspare non riuscendo a tornare a riva.
Un bagnante, vedendo la donna in difficoltà, senza esitare si è tuffato in mare ed è riuscito a portarla sulla spiaggia, dove nel frattempo erano arrivati gli operatori sanitari del 118. I soccorritori hanno provato in tutti i modi a rianimare l’anziana, ma ogni sforzo non è servito a nulla: alla fine non è rimasto altro che dichiararne la morte.
Oltre ai soccorritori, presso la spiaggia sono arrivati i carabinieri della stazione locale che hanno avviato tutti gli accertamenti per determinare la dinamica dei fatti ed identificare la vittima. I militari dell’Arma hanno sentito le persone che in quel momento si trovavano sulla spiaggia. Da quanto emerso, la tragedia si sarebbe consumata in un tratto di spiagge libere di Ostia, dove non è presente il servizio di salvataggio.
La salma è stata trasferita in obitorio ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria che, nelle prossime ore, potrebbe stabilire ulteriori accertamenti. Non è escluso che la 77enne abbia accusato un malore mentre si trovava in acqua perdendo i sensi.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…