Un video incredibile è finito sui social network: un uomo stava per essere attaccato da due cobra, ma la sua reazione è stata stupefacente.
Sono sempre di più i video pubblicati sui social network da parte degli utenti che immortalano animali in situazioni particolari o spettacolari. Filmati che riscuotono molto successo, soprattutto tra gli amanti del regno animale.
Uno di questi che ha veramente sorpreso tutti è quello che ritrae un addetto di un’organizzazione dedita alla salvaguardia degli animali in India che stava per essere attaccato da due cobra mentre era intento a liberarli nel loro habitat naturale.
Essere morsi da un serpente è una delle paure più grandi per molti, soprattutto se si tratta di specie velenose. Immaginatevi di essere attaccati da due esemplari di serpenti tra i più velenosi al mondo: il cobra.
Una disavventura capitata a Jitendra Sarathi, membro della Wildlife Rescue Team, organizzazione indiana che si occupa della tutela degli animali. Jitendra, insieme ad altri colleghi, secondo quanto scrive il blog The Animal Rescue Site e GreaterGood, era intento a liberare due cobra nel loro habitat, nel distretto di Korba, nello stato del Chhattisgarh, quando i due esemplari si sarebbero messi in posizione d’attacco allargando il loro cappuccio, caratteristica distintiva di questa specie. Intuendo che i due animali fossero assetati per il caldo umido, il membro dell’organizzazione, si è avvicinato e con una bottiglietta d’acqua, che aveva portato con sé, e li ha fatti bere calmandoli.
Una scena spettacolare che uno dei presenti ha deciso di filmare: il video è stato subito pubblicato sui social riscuotendo un successo clamoroso data la spettacolarità dell’evento, ma soprattutto la freddezza ed il coraggio di Jitendra. Tantissimi i commenti da parte degli utenti che si sono complimentati.
Ma cosa ha rischiato il membro della Wildlife Rescue Team? Il cobra, di cui esistono diverse specie, è molto diffuso in Asia ed in particolare nel distretto di Korba. Si tratta di uno dei serpenti più velenosi al mondo: il suo veleno, contenente una neurotossina, può provocare paralisi, necrosi e risultare fatale per l’uomo.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…