Un’altra storia che poteva finire in tragedia ed invece ha avuto un lieto fine. Fortunatamente un uomo in canoa è prontamente intervenuto.
Ci sono delle storie tristi al punto che viene il magone a raccontarle, ed altre che invece hanno il lieto fine. Anche quando si parla di animali. I video su cani e gatti sono i più virali sul web. Specialmente se si tratta di racconti strappalacrime o di salvataggi all’ultimo momento. Spesso i protagonisti dell’estate sono i cani ed i gatti che vengono abbandonati sulle strade e lasciati incustoditi. Un animale domestico abituato alla cattività, che si ritrova da solo, senza alcuna capacità di reperire cibo o di difendersi dai predatori, è praticamente spacciato.
Questa volta il co-protagonista del racconto è un cane. Si sa che gli amici fedeli a quattro zampe amano tuffarsi nell’acqua, anche se non tutti. Alcuni cani sono degli ottimi nuotatori, altri meno. In ogni caso la tentazione di andarsi a rinfrescare nell’acqua del mare per sopportare meglio la calura estiva è troppo forte anche per i cani. Solo che a volte rischiano la vita.
Il video pubblicato è diventato subito virale. Non si riesce a capire bene né di che mare si tratti né tantomeno che tipo di cane sia. Quello che è certo è che si vede chiaramente un cagnolino in balia delle onde che fa fatica a rimanere a galla, e nessuna sponda dove cercare rifugio. Fortunatamente, quando gli spettatori temono il peggio, arriva un uomo su una canoa che si avvicina al cane e senza indugio lo solleva ponendolo al sicuro nell’imbarcazione.
Niente di più. Eppure questo poco è bastato per far diventare virale il video. Ai margini delle immagini si vedono le scritte che commentano l’accaduto. Al di sopra dello schermo: “Un altro cagnolino in mare in balia delle onde fortissime. Ringraziamo questo eroe che lo ha salvato. Grazie di cuore”. E sotto lo schermo: “Eroe. A te che hai salvato il mio grazie di cuore. Esistono ancora persone i buon cuore”.
L’estate è sempre un momento molto difficile per gli animali domestici. Cani e gatti vengono considerati una sorta di ‘fastidio’, o impedimento alle vacanze. Per cui vengono abbandonati senza alcun rimorso. Nei casi peggiori, soprattutto se si parla dei cuccioli, vengono chiusi nei sacchi di plastica per lasciarli morire. Questi sono comportamenti criminali a tutti gli effetti. A parte il deprecabile gesto etico, l’abbandono di animali è contro la legge. Se si viene identificati si rischia sanzione salata e nei casi più gravi si entra in reato penale. Non sappiamo se il cagnolino che stava per affogare tra le onde ci si sia recato da solo o sia stato gettato. In ogni caso fortunatamente è arrivato il suo salvare.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…