Mentre passeggiava in un villaggio, un uomo si è ritrovato davanti un enorme pitone. Di quale si tratta e dove é successo?
Un uomo si è ritrovato davanti un grandissimo pitone. Tutto è accaduto all’interno di un villaggio, un incontro che ha lasciato senza parole non solo l’uomo, ma anche chi ha visto il video, poi diffuso su internet. In men che non si dica le immagini hanno fatto il giro del web.
Come vi abbiamo già detto, sono sempre più frequenti gli incontri con questi animali, ma è bene specificare che il più delle volte non sono pericolosi per la salute dell’uomo. Scopriamo, però, di quale specie si tratta e dove è avvenuto l’incontro.
In alcuni luoghi del nostro Pianeta i serpenti sono molto diffusi, alcune specie sono anche molto pericolose. Un uomo mentre era in vacanza si è trovato davanti un enorme pitone. Nello specifico, si trovava in un villaggio e stava passeggiando in compagnia del suo cane, quando all’improvviso, nei pressi di una piscina, ha visto strisciare davanti a sé l’enorme rettile.
L’uomo ha fatto in tempo a riprendere tutto quello che stava accendendo davanti ai propri occhi e ha postato il video chiedendo informazioni sul serpente. Si trattava di un esemplare di pitone reticolato di grandi dimensioni.
L’incontro incredibile è avvenuto precisamente nel villaggio di Hua Hin, in Thailandia). Il video è stato postato sui social e ha subito chiesto parere. In molti hanno risposto che si trattava di un animale innocuo, nonostante le sue dimensioni. Questi rettili, molto diffusi in Asia, non rappresentano nessun problema per la salute dell’uomo. Di solito mangiano roditori e non sono assolutamente velenosi.
Il pitone reticolato è uno dei più grandi serpenti al mondo. Il capo è più grosso rispetto al resto del corpo ed il suo peso complessivo può arrivare anche a circa 160 kg. Il corpo può essere giallo o dorato, ma sono ben visibili i disegni neri. Riesce ad arrampicarsi, ma anche a nuotare. Si tratta di un animale molto tranquillo, ma attenzione se si sentono minacciati possono diventare molto aggressivi. L’esemplare maschile è molto più lungo e pesa molto di più, mentre le femmine sono di dimensioni ridotte, amano vivere negli ambienti umidi.
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…