Che siano zanzare, cimici, tarli o termiti poco importa. Sono tutti insetti quelli che sono tornati a fare visita ai cittadini di Milano. Il capoluogo lombardo in questo periodo sta vivendo una vera e propria “invasione”, dato il numero copioso di animaletti che sono approdati nelle case dei milanesi. Se da una parte una fazione di gli animalisti è contenta di tutto questo proliferare, c’è da dire però che la stragrande maggioranza delle persone non li sopporta, dal momento che questi insetti spesso provocano danni. Ai limiti dell’emergenza.
A “capitanare” tutti c’è la zanzara tigre che, approfittando del tempo incerto della metropoli meneghina (oggi c’è il sole, domani piove) depongono le uova nelle pozzanghere in attesa della schiusura. Risultato: i primi pizzicori si avvertono, purtroppo! Anche le termiti riescono a creare disagi, ben più gravi: infatti, questi animaletti sono capaci di distruggere legno e carta.
Un po’ perché la stagione è particolarmente fertile e un po’ perché questo è uno degli effetti della globalizzazione e degli import, dobbiamo fare i conti con queste infestazioni di insetti. Sembra quasi che la natura si stia rivoltando contro di noi!
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…