%C3%88+uno+youtuber+famoso+e+sta+salvando+gli+oceani%3A+l%27%26%238221%3Bimpresa%26%238221%3B+di+MrBeast
ecoo
/articolo/e-uno-youtuber-famoso-e-sta-salvando-gli-oceani-limpresa-di-mrbeast/144109/amp/
Comportamenti

È uno youtuber famoso e sta salvando gli oceani: l'”impresa” di MrBeast

Pubblicato da

Vale la pena parlare di lui, per l’impegno che mette ogni giorno nella sua missione di vita: salvare gli oceani. MrBeast è uno youtuber con un sogno ambizioso. 

mr beast la missione per salvare gli oceani
La missione di MrBeast: salvare gli oceani (Ecco.it)

E’ probabilmente uno dei progetti ambientali più grandi di sempre. Lo ha realizzato lo youtuber famoso MrBeast, insieme ad un suo collega. La campagna ad oggi vede coinvolte più di 400.000 persone che hanno effettuato delle donazioni, inoltre i contenuti sul web correlati a questo lavoro hanno generato oltre 1,3 miliardi di visualizzazioni.

Jimmy Donaldson è il vero nome dello youtuber conosciuto come MrBeast. Parliamo di uno dei content creator più celebri al mondo, che ha realizzato un’impresa benefica per l’intero pianeta. Famoso per le sue sfide stravaganti e le donazioni generose, MrBeast ha lanciato verso la fine del 2021 una campagna dal nome #TeamSeas con l’obiettivo di ripulire gli oceani dai rifiuti.

L’obiettivo di MrBeans: ripulire gli oceani da tutti i rifiuti

Cos’ha fatto lo YouTuber MrBeast per rendere il mondo migliore (Ecoo.it)

La campagna di MrBeans e del suo collega youtuber ed ingegnere Mark Rober ha collaborato con organizzazioni quali Ocean Conservancy e The Ocean Cleanup. Il risultato ha portato a quasi 2000 operazioni di pulizia in tutto il mondo, le quali hanno coinvolto ben 172.000 volontari in 73 Paesi diversi, soprattutto luoghi remoti ed ecologicamente importanti come l’Atollo di Aldabra nelle Seychelles e Cape York in Australia.

Quel che ottenuto con le operazioni di pulizia è andato oltre ogni aspettava: sono stati rimossi oltre 34 milioni di libbre (circa 15 milioni di kg) di rifiuti dall’oceano. L’operazione ha dimostrato l’efficacia delle campagne di sensibilizzazione sui social media e, inoltre, ha messo in luce quelle che sono le capacità di personaggi influenti di unire le forze e poter fare la differenza in relazione alle problematiche ambientali più rilevanti.

Indubbiamente, la campagna ha ottenuto degli ampi riconoscimenti ed il supporto della comunità online, nonché di figure pubbliche. La questione non finisce qui: MrBeast ha già dichiarato che #TeamSeas è stato solo l’inizio e ulteriori campagne saranno lanciare a favore del miglioramento del pianeta. Il lavoro di MrBeast rappresenta un esempio straordinario di come l’influenza generata da un content creator sul suo pubblico possa apportare qualcosa di fortemente positivo in tutto il mondo.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

4 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

11 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa