Ancora una volta parliamo di un concept, un’idea creativa che proviene dal mondo del design e ci promette una filosofia ecologica da molti punti di vista. Questo è il turno del designer Andrew Seunghyun Kim e delle sue Eco Coke, le quali consistono in una rivisitazione del packaging delle classiche bottiglie di plastica della Coca Cola. Questo progetto promette di voler risparmiare dal punto di vista dei materiali, dello spazio e del trasporto, dove avremo una bottiglia riciclabile al 100%. Il tappo di queste nuove bottiglie sono più sottili del 25% rispetto a quelle che conosciamo, inoltre tutta la plastica con cui è fatta la bottiglia è ricavata dalla canna da zucchero, un prodotto naturale che ci permetterà di poterla riciclare in toto.
Un altro fattore importante è la sua forma a parallelepipedo, la quale potrà essere impilata molto più facilmente durante il suo trasporto, permettendoci di risparmiare molto più spazio rispetto a quello occupato dalle bottiglie che sono in commercio ora.
Altra chicca è la possibilità di poterle compattare, una volta che avremo svuotato il loro contenuto, in uno spazio molto ridotto, dato che potremo schiacciare ogni bottiglia a modi fisarmonica con molta facilità.
Infine, per gli amanti del packaging e dell’estetica, non viene sottovalutata anche la resa grafica nel vedere impilati uno a fianco all’altro e l’uno sull’altro queste bottiglie, le quali potrebbero essere sfruttate anche in altri modi in casa, per poter essere riutilizzate come meglio crediamo.
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…