Lunedì è partita da Milano la fiaccolata ecologica “La Torcia su Roma” nell’ambito della manifestazione progresso “M’illumino di meno“. Questa fiaccola speciale è alimentata grazie ad un piccolo modulo solare, e farà come la più famosa torcia delle Olimpiadi: sono previste diverse tappe in città per poi arrivare il 12 febbraio a Roma. La trasmissione radiofonica Caterpillar si è incaricata di trasmettere via radio questa campagna di sensibilizzazione energetica per avvicinare i cittadini al tema.
Per simboleggiare il risparmio energetico, verranno spente tutte le illuminazioni pubbliche (anche sui monumenti) per accendere luci a basso impatto ambientale. Una sorta di invito collettivo a preferire le energie verdi. Nell’ultimo giorno dell’iniziativa, i Mercati Traianei di Roma daranno ospitalità alla trasmissione radiofonica di Caterpillar ed accompagneranno l’evento con la rigorosa eco-illuminazione.
Immagine tratta da:
foto.dovesciare.it
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…