Gli Eco-Resort sono luoghi da favola incorniciati in un lusso sostenibile. Ecco i più incredibili sulla faccia della terra, dove farsi cullare almeno una volta nella vita, vivendo una vacanza nel segno del green.
Quando il lusso incontra la sostenibilità il risultato è mozzafiato. Questo è quello che si trova negli Eco-Resor, luoghi magici, incastonati nella natura. Location fiabesche, circondate dal verde e dal mare, studiate a tavolino per regale un soggiorno in armonia con il Pianeta.
Si tratta di resort contraddistinti da un lusso sostenibile e da una forte attenzione per il rispetto dell’ambiente, regalando un soggiorno esclusivo. Dall’animo green, queste location sono sempre più diffuse e richieste: ecco le più affascinanti.
Per vivere un’esperienza paradisiaca gli Eco-Resort sono la chiave vincente. Non solo permettono di calarsi in luoghi di pace, immersi nella natura, ma di farlo rispettando l’ambiente. Spesso al loro interno sono usati pannelli solari e in generale messe in campo misure volte a ridurre le emissioni, per contenere quanto più possibile i consumi.
Tra i più suggestivi in assoluto in Indonesia c’è il Bawah Reserve: si tratta di un Eco-Resort dal fascino unico al mondo, collocato nell’arcipelago di Anambas. Circondando da un mare trasparente e dalla natura selvaggia, è dotato di una spa suggestiva, immersa tra le rocce. Qui si trova un angolo di pace in cui vivere esperienze indimenticabili.
Un’altra possibilità è il One&Only Reethi Rah, collocato alle Maldive: un Eco-Resort situato in un’isola privata da sogno dove godersi un soggiorno nel segno dell’eleganza, del comfort e dell’esclusività. Non mancano trattamenti spa per rilassarsi in questa location da batticuore, immersa tra spiagge bianche e mare cristallino.
Sempre alle Maldive c’è il Six Senses Laamus che sorge in un’isola di una rara bellezza, tra la natura incontaminata e un mare travolgente. Si tratta di un Eco-Resort articolato in ben 97 ville create con materiali green, dove immergersi in un’esperienza esclusiva godendosi una vacanza sostenibile.
Guardando all’Italia, in tutto lo Stivale non mancano Eco-Resort suggestivi dove vivere vacanze green. Tra questi in Sardegna il meraviglioso Aquadulci, eco-hotel animato da camere create con legno, un’immensa spa, spiagge suggestive e una cucina locale, contraddistinta da prodotti km 0.
Spostandosi in Toscana, a 7 km da Firenze, c’è il Lebbiano Residence collocato sulle colline di Scandicci, contraddistinto da graziosi monolocali immersi nel verde e da una piscina ecologica dove rilassarsi.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…