[galleria id=”541″]Ikea, la nota multinazionale svedese di prodotti per la casa, sa dalla parte dell’ambiente e lo dimostra con le sue collezioni. Scopriamo due dei prodotti ecocompatibili presenti sul nuovo catalogo Ikea.
TEPPAS, i cassetti ecologici che pensano in verde. Infatti questi nuovi prodotti sono ottenuti dalla plastica riciclata, come da progetto “Impegno continuo” per uno sviluppo sostenibile. Poi ancora i contenitori RATIONELL, di diverse dimensioni e colori, per differenziare i rifiuti e riuscire ad ottimizzare la raccolta differenziata del 60%.
Pauline Dymling, Manager del progetto “Impegno continuo” di Ikea ci ricorda che “La produzione di cibo rappresenta il 20% del consumo energetico mondiale e il 60% del consumo d’acqua. Eppure ne buttiamo via almeno un terzo. Dobbiamo essere più razionali con il cibo“.
A tale proposito, ecco una serie di accorgimenti per risparmiare le risorse alimentari: Preparare la lista della spesa in base ad un menù settimanale; congelare gli avanzi e scongelare le quantità necessarie solo all’occorrenza; prima di preparare, controllare le quantità con la bilancia; evitare di tenere le banane vicino all’altra frutta (come le mele, accelerano il processo di maturazione); adoperare contenitori ermetici salvafreschezza.
Immagini tratte da:
ikea.it
housetohome.co.uk
remodelista.com
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…