[galleria id=”541″]Ikea, la nota multinazionale svedese di prodotti per la casa, sa dalla parte dell’ambiente e lo dimostra con le sue collezioni. Scopriamo due dei prodotti ecocompatibili presenti sul nuovo catalogo Ikea.
TEPPAS, i cassetti ecologici che pensano in verde. Infatti questi nuovi prodotti sono ottenuti dalla plastica riciclata, come da progetto “Impegno continuo” per uno sviluppo sostenibile. Poi ancora i contenitori RATIONELL, di diverse dimensioni e colori, per differenziare i rifiuti e riuscire ad ottimizzare la raccolta differenziata del 60%.
Pauline Dymling, Manager del progetto “Impegno continuo” di Ikea ci ricorda che “La produzione di cibo rappresenta il 20% del consumo energetico mondiale e il 60% del consumo d’acqua. Eppure ne buttiamo via almeno un terzo. Dobbiamo essere più razionali con il cibo“.
A tale proposito, ecco una serie di accorgimenti per risparmiare le risorse alimentari: Preparare la lista della spesa in base ad un menù settimanale; congelare gli avanzi e scongelare le quantità necessarie solo all’occorrenza; prima di preparare, controllare le quantità con la bilancia; evitare di tenere le banane vicino all’altra frutta (come le mele, accelerano il processo di maturazione); adoperare contenitori ermetici salvafreschezza.
Immagini tratte da:
ikea.it
housetohome.co.uk
remodelista.com
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…