La tariffa è disponibile per chiunque voglia usufruirne. La riduzione a quanto pare sarà più contenuta per i piccoli impianti fotovoltaici, mentre per quelli più grandi sarà più evidente. Ma i cambiamenti in tema di Conto Energia e di ecoincentivi 2011 sono tanti. A partire dal monitoraggio costante sulla situazione che riguarda lo sfruttamento dell’energia solare. Le autorità competenti infatti avranno il compito di mettere in atto delle ispezioni sugli impianti solari, in modo che possa essere stilato un rapporto regolare sull’attività svolta.
Oggetto di attenzione saranno anche le prestazioni delle tecnologie impiegate negli impianti fotovoltaici in funzione, in modo da poter segnalare la necessità di applicare eventuali innovazioni tecnologiche. La richiesta degli ecoincentivi dovrà essere attuata entro 90 giorni dall’entrata in funzione dell’impianto e la tariffa dovrà essere erogata entro 120 giorni.
Da ricordare che le tariffe incentivate potranno essere cumulate con le altre agevolazioni previste dalla Finanziaria per l’acquisto di impianti verdi o con i benefici specifici garantiti dagli enti locali.
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…