[galleria id=”297″]Per semplificare la vita di coloro che vorrebbero acquistare un motorino elettrico approfittando della seconda ondata di ecoincentivi, ma che purtroppo non sanno dove poter fare riferimento, ho pubblicato il sito internet da dove è possibile cercare il negozio più vicino a casa che vende moto non inquinanti.
Agli indecisi che non hanno saputo farsi ingolosire dalla prima proposta Statale di incentivi su auto, moto e biciclette elettriche, almeno per quanto riguarda la seconda categoria è stata da poco offerta una seconda chance. Meno cospicua della precedente (la cifra si aggira attorno ai 5,1 milioni di euro), ma comunque allettante se il vecchio cinquantino (Euro 0 o Euro 1) inizia a dare qualche segno di cedimento e bisogna quindi rimpiazzarlo con uno nuovo (e, ovviamente, ecologico). Per quanto concerne le biciclette, purtroppo per gli appassionati, gli incentivi sono già esauriti lo scorso mese.
Sul sito di riferimento è presente un interessante form tramite il quale è possibile accedere a tutti i punti vendita presenti sul territorio italiano, catalogati principalmente per provincia d’appartenenza. Va da sè come diventa semplice (e, perchè no, divertente) trovare il negozio che meglio si adatta alle vostre esigenze. Mettete dunque da parte il cartaceo e iniziate a cercare direttamente online il fornitore del vostro prossimo acquisto.
Questo sito torna utile in ogni modo come guida ai negozi che vendono ciclomotori, motocicli e biciclette elettriche, con o senza incentivi in atto. Nella colonnina a destra della pagina diventa comunque possibile controllare lo stato di decrescenza degli ecoincentivi disponibili.
Immagine tratte da:
ecomilano.it
incentivimotocicli.it
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…