Stando a quanto riportato da Eco dalle Città, la festa è davvero finita. Sono stati sospesi gli ecoincentivi per l’acquisto di biciclette e ciclomotori.
A poco meno di un mese dall’entrata in vigore del provvedimento, i sistemi informatici sono andati in tilt, tanto elevato è stato il numero delle richieste per accedere agli ecoincentivi per l’acquisto di una due ruote. I fondi ci sono ancora. Degli oltre 8 milioni di Euro stanziati inizialmente, ne restano ancora circa due milioni. Il problema quindi non è di natura economica quanto tecnica. La piattaforma informatica su cui poggia il progetto gestito dall’Ancma (Associazione nazionale costruttori di cicli e motocicli) per conto del Ministero dell’Ambiente è saltata del tutto a causa dell’altissimo numero di collegamenti.
Gli incentivi si aggirano mediamente sui 200 Euro e questo ha spinto i consumatori ad acquistare oltre 30.000 biciclette ma i numeri stanno crescendo di giorno in giorno tanto che i rivenditori sono disperati poiché a causa del malfunzionamento del sito preposto non sono in grado di far fronte alle richieste dei clienti. Le pratiche continuano ad accumularsi e al momento all’Ancma non hanno la certezza di quante siano le domande ancora rimaste inevase e se per tutte possa esserci l’accesso all’ecoincentivo.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…