“Il Sacco dell’Energia“, della Panebarco Produzione, è un film d’animazione che introduce tematiche ambientali quantomai attuali: il risparmio energetico e il consumo critico. Lo fa in modo ironico, con la forza poetica della fiaba e la suggestione della musica (composta ad hoc per l’opera). Patrocinata dalla Regione Emilia Romagna, questa storia racconta ai piccoli (ma anche ai grandi!) una storia che parla dell’uomo, dell’origine della vita e dell’assurdo e sfrenato consumismo. “Il Sacco dell’Energia” non contiene ricette o soluzioni, ma si pone come spunto di riflessione, come punto di partenza per intraprendere quel necessario cammino verso una vita quotidiana rispettosa dell’ambiente, lungimirante e consapevole.
“Il Sacco dell’Energia” è un cartoon che verrà distribuito e venduto su DVD oppure, per evitare l’impatto ambientale, come file da scaricare tramite internet. L’obiettivo di questa pellicola è di sensibilizzare gli spettatori di qualsiasi età verso le tematiche ambientali. Per farlo, gli autori hanno tentato la strada più immediata, contornata da animazioni e colonne sonore deliziose.
È un manifesto ecologico che si presta ad essere “adottato” da enti, istituzioni ed imprese che operano nel settore ambientale, del risparmio energetico, delle fonti rinnovabili… ma non solo.
Volete saperne di più? Visitate il sito internet www.saccoenergia.it!
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…