Ecologia: game show ''verde'' per Emanuele Filiberto

Emanuele Filiberto di Savoia
Il “principe” più famoso d’Italia, Emanuele Filiberto di Savoia, si cimenterà in un eccezionale Game show dedicato all’ecologia. Non ci credete? Dovrete cambiare idea, perchè proprio oggi alle ore 14:30 su Raidue parte il quiz più ecosostenibile di sempre: si chiama “Ricchi di Energia” ed è improntato su tematiche ambientali. Emanuele Filiberto coglie l’occasione di questa presentazione straordinaria del gioco televisivo per promuovere il rispetto per l’ambiente, come ci tiene a sottolineare lui stesso: “Sono molto sensibile ai temi dell’ecologia e della tutela dell’ambiente“. Ecco come funziona il gioco.

Ora vi spieghiamo a grandi linee come funziona il gioco televisivo “Ricchi di energia”: ogni famiglia concorrente dovrà simulare virtualmente una giornata tipo, e vince chi risparmia più energia. Esattamente così: è un game show diverso dal solito perchè non vengono premiati coloro che rispondono correttamente alle domande, ma chi dimostra di saper consumare il numero inferiore di Kilowatt!
 
Il principe-presentatore sarà affiancato da Debora Salvalaggio nella conduzione dello show, e dalle prime interviste rilasciate ai giornali dimostra di avere a cuore questo programma. Ad un noto settimanale italiano di gossip, il più famoso dei Savoia dichiara infatti: “È il primo game-show ecocompatibile della Tv (anche se noi di Ecoo sappiamo che nel mondo esiste un canale TV dedicato al fotovoltaico ndr.) sono così sensibile a questi temi che farò il programma senza ricevere alcun compenso. Risparmiare energia è un dovere di tutti. E spero che questo gioco riesca a insegnare al pubblico, divertendolo, come è facile farlo nella vita di ogni giorno“. Ed in effetti, da quanto ha dichiarato nell’intervista completa (consultate la fonte dell’articolo per leggerla) viene proprio da pensare che merita di essere al timone di questo eco-format.
 
Immagine tratta da:
adnkronos.com

Gestione cookie