Esso è strutturato come una sorta di gioco che permette di interagire con un ambiente virtuale, che è in sostanza una casa da pulire in modo ecologico. Possiamo così imparare a provvedere in modo concreto alla tutela ambientale, attraverso semplici accorgimenti che mettiamo in atto nella vita di tutti i giorni, ci renderemo conto di quanto l’inquinamento ambientale è un problema che riguarda tutti.
Cliccando sulla varie superfici da pulire, si possono visualizzare delle schede con utili informazioni che riguardano l’igiene, la sostenibilità ambientale e i diversi prodotti da utilizzare. Possiamo così sperimentare in maniera immediata i criteri fondamentali che devono essere messi in atto per contribuire al rispetto dell’ambiente. Non bisogna infatti dimenticare che anche le pulizie domestiche incidono in maniera determinante sull’ambiente a causa dell’uso di prodotti che hanno un impatto ambientale piuttosto critico.
Pulire in modo più ecologico possibile è una strategia da non sottovalutare, allo scopo di realizzare un impatto zero degno di questo nome.
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…
Quali sono gli esemplari più diffusi e quelli più rari di animali onnivori e quali…