Questa volta vi parliamo del vivere “green” delle star, pur essendo spesso solo protagonisti di storie di gossip o di scandali, in realtà molti di loro hanno deciso si sposare la causa “green” e di condurre una vita ecologica nonostante sappiamo tutti che il lusso non è molto compatibile con l’ambiente; vi dimostreremo invece come a volte bellezza e ambientalismo possono andare d’accordo, ecco l’esempio di tre star impegnate per davvero in campo ambientale.
Molte star sono impegnate nella latta a favore della protezione animali, come ad esempio Priyanka Chopra: attrice di Bollywood e Miss Mondo 2000 che attualmente si appresta ad essere il volto delle eco-campagne sulla delicata faccenda della conservazione della tigre, inoltre cercherà di sensibilizzare sulla ripulitura del fiume Gange e sulla mentalità del popolo indiano a favore di uno stile di vita più sostenibile, parecchio lavoro per una India’s Green Ambassador.
Una particolare menzione la merita sicuramente Amal Bennett-Judge, seconda classificata a Miss District of Columbia 2008 per la sua arte del riciclaggio soprattutto per quanto riguarda gli abiti, infatti al concorso di bellezza si è presentato con un abito da sera usato e un costume da bagno anni ‘50 utilizzato da sua madre. Inoltre durante la sua carriera universitaria si è dimostrata attenta ed ispirata nei confronti del programma di riciclaggio della Howard University.
Concludiamo la nostra rassegna con il personaggio sicuramente più famoso della lista, Eva Longoria che sicuramente tutti noi conosciamo; l’attrice infatti è sempre in prima fila quando si tratta di manifestazioni per salvare il pianeta, ha sposato la causa ambientalista già da qualche anno e attualmente guida un auto ibrida, è titolare di un nightclub di Las Vegas certificato LEED e sta attualmente sviluppando un centro commerciale verde nella città di Portland. E le nostre dive? Cosa fanno loro nei confronti dell’ambiente? Sono minimamente paragonabili alle loro colleghe stars?