Ecologia: l’anima gemella è “green”

[galleria id=”267″]Ecosistema, ambiente, natura, stile di vita. Se questi princìpi sono il pane quotidiano per alcuni, sarebbe auspicabile che la propria anima gemella condividesse le motivazioni che rappresentano linfa vitale per chi è attento all’ambiente. Ma trovare l’anima gemella non è mai stata un’impresa semplice.

Anima gemella o anima compagna? Questo il cruccio del cuore di molti e molte nel corso dei secoli. Già perché non è affatto semplice o scontato che si riesca a trovarla (ammesso e non concesso che esista). È difficile condividere il quotidiano con una persona, specialmente se gli stili di vita sono assolutamente opposti. Lo sanno bene gli ambientalisti e tutti quelli che adottano nel quotidiano un approccio eco friendly.
 
Un bel modo di socializzare – che non implica necessariamente il fatto di intrattenere conversazioni di carattere velin-calcistico – è rappresentato dai Green Drinks, come riportato da Repubblica. Gli aperitivi verdi sono nati a Londra vent’anni fa e sono ormai diffusi in tutto il mondo, da Roma a New York. Bevande e finger food biologici, vino a chilometri zero, bicchieri in plastica riciclabile e stoviglie in amido di mais. Questi eventi estemporanei, che riuniscono persone con una certa consapevolezza ecologica, potrebbero essere l’occasione “giusta” per incontrare un potenziale partner che condivida determinati ideali e l’amore per la natura.
 
Immagini tratte da:
http://blog-static.excite.eu
http://beeractivist.files.wordpress.com

Homepage

Gestione cookie