Le varie fonti di energia rinnovabile hanno avuto un grande riscontro da parte di tutti coloro che hanno partecipato presentando le proprie idee, a volte anche molto curiose. Innanzitutto si è partiti da una gestione “green” della stessa manifestazione, con dei progetti che hanno portato a rendere l’evento il più possibile all’insegno dell’ecosostenibilità.
Infatti ad esempio il palco che ha fatto da scena per i diversi spettacoli che si sono tenuti durante l’evento presentava un generatore alimentato ad energia solare che ha permesso ai sistemi elettrici sfruttati durante gli spettacoli di funzionare in modo ottimo e senza alcuno spreco di energia.
Un evento ad impatto zero che è giunto alla sua terza edizione e ha saputo coinvolgere nel tempo tantissime persone, grazie anche ai numerosi temi interessati e ai progetti che vengono sposti nel corso dell’evento, come una ferrovia capace di coprire tutta la California o un interessante sistema che permette di riciclare le bottiglie di vetro in modo molto rapido per realizzare praticamente di tutto, anche i gioielli!
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…