L’evento torna anche questa volta nella città meneghina. L’appuntamento con “ECOMADE 2010: I Prodotti Verdi”, il salone dedicato all’ecocompatibilità, alle eco-abitazioni e al risparmio energetico, sarà per il 14 aprile fino al 17. Questa sarà la 12^ edizione della manifestazione, che al solito avrà luogo all’interno della Sala Colonne del Palazzo ai Giureconsulti di Milano. Praticamente, in Piazza Duomo. Saranno tantissime le esposizioni di questo Ecomade 2010: materiali isolanti, elettrodomestici a risparmio energetico e molto altro. Ci sarà spazio anche per l’artigianato lombardo.
Questa edizione, rispetto alle altre, vedrà delle importanti novità. Tra queste segnaliamo un programma di visite guidate a prenotazione per un gruppo composto da massimo 15 addetti ai lavori (parliamo di architetti-bioarchitetti, designer, progettisti, arredatori, artigiani, ingegneri, negozianti ecc.) che verrà capitanato da professionisti di spicco nel campo della bioarchitettura e dell’ecosostenibilità.
Altra novità è composta dall’incontro della Tavola Rotonda “Vernici naturali, all’acqua e a solvente: un confronto sulle prestazioni tecniche e ambientali dei prodotti per la protezione e la finitura del legno” che avrà luogo venerdì 16 Aprile dalle 18:00 alle 20:30. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Detto questo, ricordate: dal 14 al 17 aprile ECOMADE 2010 a Milano, orario 14:00 – 22:00. Ingresso libero.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…