Novembre è il mese di Ecomondo 2010. Dal 3 al 6 Novembre 2010, infatti, torna la manifestazione fieristica nazionale in grado di catalizzare l’attenzione di tutti i protagonisti impegnati in temi come l’ambiente e l’ecologia. Gli organizzatori dell’evento non solo hanno come obiettivo quello di bissare il successo ottenuto dalla scorsa edizione, ma addirittura sperano di superarlo. Secondo quelle che sono le prime stime, le possibilità ci sono tutte: infatti saranno coinvolte 900 aziende provenienti da 45 paesi, 45.146 operatori, 1.090 tra autori e relatori di 113seminari, eventi e workshop aziendali.
Come apprendiamo dal sito ufficiale della fiera, si aggiunge che Ecomondo è “La più importante fiera sulle tecnologie verdi e nuovi stili di vita, luogo di incontro privilegiato tra l’industria dell’ambiente e della sostenibilità e gli stake holders istituzionali, associazioni di categoria, Pubblica Amministrazione, ONG, e tutte le tipologie di industria e di produzione di beni, dove confrontarsi su nuovi modelli di crescita economica attraverso la lente di ingrandimento dell’innovazione, delle tecnologie pulite, di un nuovo approccio all´urbanizzazione e ai contesti sociali“.
La manifestazione ha raggiunto la 14^ edizione, segno che continua a ottenere un ottimo riscontro di pubblico e addetti ai lavori. Per il programma completo dell’evento, come sempre ricco e prolifico di iniziative come convegni, eventi e seminari, li potete trovare online sul sito ufficiale di Ecomondo.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…