[galleria id=”819″]Legambiente rilancia l’Ecopatente. Forte del successo della scorsa edizione, l’associazione amica dell’ambiente ha deciso di reintrodurre questa utilissima iniziativa. E già da questo mese! Infatti, queste sono le volontà dei promotori e dei partner organizzatori del progetto ecosostenibile. Per chi si stesse domandando l’utilità dell’Ecopatente, troviamo presto la risposta: questa permette ai futuri patentati, giovani e non, di conoscere le informazioni base per guidare in maniera prudente, sicura ma soprattutto, ecosostenibile. Perchè è importante contrastare l’impatto ambientale anche alla guida.
Le autoscuole che hanno deciso di aderire all’iniziativa Ecopatente sono circa 700. Le più numerose si contano al Nord Italia (33% di adesioni) ma in generale c’è stata un’ottima risposta da parte di tutta la penisola. Sono invece più di 11mila i futuri guidatori che, nel periodo che va da ottobre 2009 a febbraio 2010, hanno deciso di intraprendere questo percorso didattico/formativo per il conseguimento dell’Ecopatente.
Sicuramente la voglia di imparare a comportarsi in maniera responsabile c’è, ma noi siamo convinti che ad incentivare i patentandi sia stato anche il premio messo in palio dall’organizzazione: una splendida Fiat 500. Naturalmente, equipaggiata con le migliori tecnologie ecosostenibili per la riduzione dell’impatto ambientale. Per maggiori info: www.ecopatente.it.
Immagini tratte da:
vocedellanatura.it
ecopatente.it
italianotizie.it
zonarisparmio.com
autoshopitalia.com
blogspot.com
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…