Ecopink: ecodesign e impresa green al femminile

ecopink ecodesign impresa greenEcopink si configura come un evento molto interessante che si basa sull’ecodesign inquadrato all’interno del contesto dell’impresa green al femminile. Diversi sono i progetti e le creazioni che saranno i protagonisti della manifestazione che si svolgerà dal 25 al 30 Novembre a Milano. Il punto di vista sarà incentrato sulla possibilità di coniugare creatività e rispetto dell’ambiente. Le questioni ambientali saranno tenute in grande considerazione, in modo da poter pensare ad uno sviluppo che non trascuri la sostenibilità ambientale. Il tutto all’insegna della sinergia e della passione.

Il significato complessivo che fa da sfondo all’evento si articola nei tre punti fondamentali di donna, natura e impresa. Le designer che parteciperanno all’evento vogliono dare testimonianza di come è possibile impegnarsi in modo adeguato per portare avanti progetti per il futuro in grado di non trascurare l’etica e la responsabilità nei confronti dell’ambiente. Associazioni ecosolidali, piccoli e grandi imprese, arte e moda che operano tenendo conto dell’ecosostenibilità. Un evento da non perdere presso lo Spazio Asti.
 
L’ecodesign offre molte opportunità da non trascurare. Si è visto per esempio che alcune realizzazioni nell’ambito dell’ecodesign, come il computer usa e getta, si pongono all’insegna dell’innovazione e si configurano come prodotti utili per la tutela ambientale. Il fare impresa non può essere troppo lontano dallo sviluppo sostenibile, ma implica un atto di responsabilità.
 
La cooperazione porta alla messa in atto di dibattiti, presentazioni di libri, teatro e arte, elementi costruttori di idee per il futuro anche come risposta alla crisi economica. Una sostenibilità ambientale basata sulla fantasia e il design.