La novità nell’ambito dell’edilizia ecosostenibile che vi presentiamo oggi si chiama Evolux.Eco ed è un vero e proprio ascensore che sfrutta i pannelli solari per funzionare. Si tratta di un prodotto molto interessante per i suoi risvolti pratici, visto che funziona anche senza l’utilizzo di energia elettrica e consente quindi di avere a disposizione un mezzo per spostarsi tra i piani di un palazzo ad impatto zero. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo ascensore ecosostenibile e cerchiamo di capire perché è un’ottima soluzione alternativa agli ascensori attualmente esistenti.
Evolux.Eco è un prodotto che riassume al suo interno tutte le caratteristiche di un’edilizia ecosostenibile, perché sfrutta l’energia prodotta da fonti rinnovabili per un funzionamento che è capace di rispettare l’ambiente.
Ecosostenibilità e sviluppo sostenibile sono quindi due delle parole che contraddistinguono concretamente questo nuovo prodotto, realizzato dal Gruppo Ceam. L’ascensore ecologico utilizza, come dicevamo, dei pannelli fotovoltaici o altre fonti di energia pulita per funzionare.
L’energia pulita viene conservata ed utilizzata per far muovere l’ascensore. In questo modo non si ha nessuna forma di inquinamento ambientale e coloro che abitano in un palazzo potranno sfruttare un comodo servizio in maniera affidabile.
E non è da sottovalutare anche la possibilità che questo ascensore green dà agli utenti di utilizzarlo anche quando non c’è corrente elettrica a disposizione nel palazzo. Un comodo strumento a basso consumo energetico quindi che è molto interessante per le tematiche riguardanti la tutela ambientale e lo sfruttamento delle fonti di energia non inquinanti.