L’iniziativa ecologica prevede la possibilità di sfruttare degli appositi impianti del luogo per consentire a quelli che diventeranno nuovi esempi di un’edilizia ecosostenibile di alimentarsi in parte attraverso l’energia rinnovabile.
Tutto questo andrà ovviamente a favore di un consumo critico più accentuato e di una sensibilizzazione maggiormente attiva per quanto riguarda le tematiche relative alla conservazione ambientale. In questo modo i pazienti e coloro che lavorano nelle strutture ospedaliere potranno ricevere maggiori informazioni sull’importanza dell’utilizzo responsabile dell’energia attraverso manifesti e suggerimenti che verranno forniti in vari modi.
Come afferma Francesco Galli, in relazione al progetto realizzato con la collaborazione della Regione Lombardia e della Provincia di Bergamo:
Il primo passo è stato il passaggio all’energia verde, ma abbiamo ritenuto che non bastasse fermarsi lì. Abbiamo quindi deciso di elaborare un codice comportamentale, sotto forma di un libretto, da distribuire agli oltre 1400 nostri dipendenti e collaboratori, e di passare le stesse nozioni anche a pazienti e visitatori.
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…