Ancora tre anni e le Filippine potranno annoverare sulla propria superficie una torre ecologica realizzata secondo le più recenti innovazioni in materia di efficienza energetica, abbattimento dell’impatto ambientale e riutilizzo degli scarti. La Net Lima Tower, questo il nome dell’edificio, sarà una delle parti integranti di un importante centro commerciale completamente ecocompatibile.
L’imponente struttura dovrebbe sorgere di poco fuori dal perimetro urbano della città di Manila, e sarà composto da tre torri al cui interno saranno dislocati piani da destinare a uffici e costruzione di altre proprietà non abitative.
Tra le principali caratteristiche di queste torri, vi è la predisposizione di impianti di produzione di energia rinnovabile (solare ed eolico) e un interessante sistema di recupero delle acque grigie che verranno utilizzate per irrigare le piante sul tetto delle torri.
Le torri saranno realizzate sfruttando nel migliore dei modi la progettazione di ampi spazi verdi che possano rendere più gradevole il clima, diminuendo il ricorso a fonti artificiali di climatizzazione dell’aria.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…