La questione non va affatto ignorata, infatti è stato calcolato che l’efficienza energetica è fondamentale per ridurre le emissioni entro il 2020. Per arrivare a conseguire questo traguardo ogni Paese dovrebbe fare sentire in modo considerevole la propria azione, ma, secondo le ultime stime, i progressi da questo punto di vista sono stati minimi. Soprattutto sorge la necessità di trovare accordi specifici su iniziative concrete da mettere in atto per ridurre gli sprechi di energia.
D’altronde non dimenticato nemmeno il fatto che in tema di sviluppo sostenibile l’inefficienza energetica ha costi non indifferenti. Puntare su apposite strategie per risolvere il problema sarebbe dunque essenziale sia per la conservazione ambientale che per una migliore gestione delle risorse economiche. L’obiettivo finale consiste nell’arrivare entro il 2020 a migliorare del 20% tutto ciò che può garantire maggiori opportunità nel campo dell’efficienza energetica.
Badare alla sostenibilità ambientale è obiettivo che necessita dell’impegno collettivo, anche se l’azione dei singoli non deve essere sottovalutata.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…