Anche quest’anno si è felicemente conlusa l’edizione periodica della Klimahouse, evento italiano e internazionale dedicato ai temi dell’efficienza energetica e della sostenibilità nel settore dell’edilizia, prevalentemente abitativa. La manifestazione ha chiuso i cancelli la scorsa domenica, con una sesta edizione che va in archivio con numeri molto interessanti, e prospettive future altrettanto ricche di utili spunti.
A parlare dell’esito dell’evento è ancora una volta il quotidiano Rinnovabili.it, secondo cui l’Italia vivrebbe ancora in una situazione di forte dipendenza energetica dell’estero, con la Penisola che importa oltre il 90% dell’energia utilizzata all’interno dei confini nazionali.
Proprio al fine di incrementare il grado di autonomia energetica, e favorire l’efficienza energetica delle proprietà immobiliari, all’interno dell’evento si è dato ampio spazio alle procedure da seguire per evitare gli sprechi, attraverso presentazioni di novità in campo di isolamento termico e acustico, e non solo.
Durante la manifestazione vi è stata poi l’occasione di assegnare il riconoscimento Klimahouse Marketing Award, che la Fiera di Bolzano ha riconosciuto agli espositori in grado di allestire i migliori standard, suddividendo il riconoscimento in due differenti categorie, a seconda che l’area espositiva fosse o meno compresa nei 40 metri quadri.
Appuntamento quindi alla Klimahouse 2012, convinti del successo futuro della prossima edizione della manifestazione, che nel 2010 ha chiuso i battenti con oltre 38 mila visitatori.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…