Eicma 2009: moto a benzina, ibride ed elettriche

[galleria id=”483″]Eicma 2009, il Salone delle moto e dei cicli di Milano, rinnova l’appuntamento e migliora l’offerta di moticicli. Non più solo moto alimentate a benzina: all’interno del Salone, una sessione espositiva aggiuntiva denominata “The Green Planet” sarà dedicata alle tecnologie pulite. Vedremo quindi moto ibride, elettriche.

All’interno del rinomato Salone Eicma, in questa edizione (la 67sima), già aperta per gli addetti ai lavori e alla stampa, ma da oggi anche al pubblico, sono presenti per il 54,58% espositori stranieri contro i 42,42% espositori italiani. Ma ciò che più caratterizza questa edizione dell’Esposizione Internazionale del Motociclo di Milano è proprio l’impronta ecologica: ampio spazio dedicato ai veicoli alimentati ad energia verde.
 
La valenza di questo progetto è notevole: innanzitutto, le aziende che investono da tempo sulle tecnologie ecologiche riusciranno ad ottenere migliore visibilità. In secondo luogo, gli sponsor potranno legare il proprio marchio alla tutela dell’ambiente (che, di questi tempi, conta molto). Poi, aspetto tutt’altro che irrilevante, il pubblico osservando i vari modelli proposti potrà avvicinarsi alla sostenibilità ambientale magari optando per una moto ecologica alla prossima occasione d’acquisto.
 
Di seguito i marchi italiani che hanno aderito all’iniziativa: Piaggio, Malaguti, Ducati Energia, Fiamm, Italwin, Wayel, DreamCars, WT Motors, Green Spark, Ecostrada e Acta-Nanotech. Tra le aziende straniere, troviamo invece Swaygo, Ecodel, Io Scooter, Elmoto, Vema e, infine, Quantya.
 
GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO ED ORARI:
Giovedi 12 Novembre dalle 10.00 alle 18.30
Venerdi 13 Novembre dalle 10.00 alle 22.00
Sabato 14 Novembre dalle 10.00 alle 18.30
Domenica 15 Novembre dalle 10.00 alle 18.30
 
Immagini tratte da:
images.tuttogratis.it
incontroluce.org

Gestione cookie