Dramma a Cardeto, nella provincia di Reggio Calabria, dove un uomo è deceduto dopo che un incendio ha raggiunto il casolare dove viveva. Feriti figlia e genero.
Continua l’emergenza incendi in Calabria, dove numerosi roghi stanno interessando in particolare la zona collinare nei pressi di Reggio Calabria. Purtroppo, oggi, un uomo di 98 anni ha perso la vita dopo che le fiamme hanno raggiunto il casolare di campagna in cui viveva.
L’anziano, secondo quanto ricostruito, era costretto a letto e non sarebbe riuscito a mettersi in salvo. Sono riusciti a scampare alle fiamme la figlia ed il genero del 98enne, rimasti lievemente feriti. Nell’area del capoluogo di provincia calabrese sono decine le squadre dei vigili del fuoco impegnate da ore per cercare di domare i roghi.
Sono circa 80 i roghi attivi in queste ore in tutta la Calabria, dove alcune aree stanno bruciando ormai da giorni. La zona maggiormente colpita è quella collinare a ridosso di Reggio Calabria.
Purtroppo, gli incendi hanno provocato la prima vittima. Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 25 luglio, un uomo di 98 anni, di cui non si conoscono le generalità, ha perso la vita dopo che un rogo ha avvolto il casolare di campagna in cui viveva a Cardeto. Le fiamme avrebbero raggiunto l’abitazione non lasciando scampo all’anziano che, secondo quanto riportano alcune testate locali e la redazione di Leggo, era costretto a letto.
Sono riusciti a mettersi in salvo, invece, la figlia ed il genero del 98enne che hanno riportato lievi ferite a causa delle fiamme. Proprio ieri, il sindaco del comune calabrese, che conta poco meno di 1.500 abitanti, aveva disposto l’evacuazione della zona per via degli incendi.
Nella zona di Reggio Calabria sono arrivate squadre dei vigili del fuoco da tutta la regione e anche dalla Campania che stanno cercando in tutti i modi di domare le fiamme. A supporto dei pompieri e delle squadre antincendio anche l’intensa attività dei Canadair e degli elicotteri che stanno sorvolando l’area interessata.
Una situazione, così come sta accadendo in queste ore a Palermo, in Sicilia, resa più complicata dal vento e dalle altissime temperature che si stanno registrando in Calabria: in alcuni comuni il termometro, anche oggi, ha superato la soglia dei 40°. Data la criticità della situazione, la Direzione regionale dei vigili del fuoco ha dichiarato lo stato d’emergenza.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…