Ieri i vigili del fuoco hanno tratto in salvo alcune famiglie, comprese due neonate, rimaste intrappolate nelle case allagate a Castrocaro (Forlì-Cesena).
Drammatica la situazione in Emilia Romagna, colpita da una violentissima ondata di maltempo che ha causato frane, allagamenti e l’esondazione di diversi fiumi. Il bilancio attuale è di quattro vittime e sono almeno cinquemila le persone evacuate.
Tra i comuni più colpiti Castrocaro, dove ieri pomeriggio alcune famiglie sono state evacuate grazie all’intervento dei vigili del fuoco che le hanno tratte in salvo giungendo sul posto con un elicottero ed un gommone. Tra le dodici persone salvate anche due bambine.
Continua l’emergenza maltempo in Emilia Romagna. Da ormai oltre 48 ore, alluvioni e forti venti hanno messo in ginocchio la popolazione provocando ingenti danni e almeno quattro vittime.
Frane e strade allagate hanno costretto almeno 5mila persone a lasciare le proprie abitazioni messe in pericolo dalle esondazioni. Tra loro, come riporta la redazione di Forlì Today, alcune famiglie salvate in via Molino a Castrocaro Terme e Terra del Sole (Forlì-Cesena). Le dodici persone, tra cui due bambine, erano rimaste bloccate nella casa allagata: a quel punto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco, a bordo di un elicottero e di un gommone, che sono riuscite a metterle in salvo.
Gli stessi vigili del fuoco hanno pubblicato le immagini del salvataggio su Twitter rassicurando che le due piccole si trovano al sicuro. Le famiglie, scrivono i colleghi di Forlì Today, ora stanno trovando riparo nelle abitazioni di alcuni parenti che le ospiteranno.
Non si tratta dell’unico salvataggio nel comune devastato dal maltempo: i vigili del fuoco hanno effettuato numerosi interventi per via degli allagamenti.
Il maltempo ha portato devastazione in tutto il territorio regionale. Le immagini diffuse dalle istituzioni e da molti utenti sui social network mostrano strade allagate, alberi caduti e frane. Proprio qualche ora fa è stato pubblicato un filmato divenuto virale che mostra un’enorme turbina trascinata via dalla furia del torrente Senio a Borgo Rivola, frazione del comune di Riolo Terme, in provincia di Ravenna. Nonostante le dimensioni della turbina, la violenza dell’acqua è riuscita a staccarla trascinandola via.
IL TG DI WWW.ECOO.IT
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…