L’Italia non è certamente in testa all’elenco dei Paesi europei maggiormente attivi in tema di riduzione delle emissioni di co2 negli ultimi anni (fortunatamente, la Penisola non è nemmeno in coda, anzi, è nella prima parte della lista). In particolare, nel segmento delle emissioni generate da auto inquinanti, il Portogallo sembra essersi portato abbondantemente in avanti con i tempi, come sostiene una recente ricerca.
Rinnovabili.it ribadisce infatti che – grazie anche alla collaborazione con alcuni big dell’automotive mondiale, come Toyota – il Paese europeo avrebbe già superato il limite da rispettare entro il 2015, pari al rispetto del limite medio di emissione di co2 di un’automobile a quota 130 gr/km.
Il Portogallo ha infatti dichiarato di aver raggiunto un livello medio pari a 127,4 gr/km nel 2010. Peggio del Portogallo, ma sicuramente sulla buona – ottima! – strada per perseguire correttamente gli obiettivi di riduzione delle emissioni inquinanti, anche Francia, Italia e Danimarca, al di sotto dei 133 gr/km.
In coda alla lista figurano invece la Svezia e la Germania, con una media di emissioni per auto pari a circa 150 gr/km.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…