Dalle ultime stime è emerso che le emissioni di CO2 sono state in diminuzione nel 2009, ma la questione non va affatto sottovalutata, perché siamo ancora lontani dai limiti tollerabili che sono stati imposti al livello europeo. Il tutto chiaramente si configura come uno svantaggio per l’ambiente e per il nostro benessere. Si deve infatti tenere presente che le emissioni vanno combattute a vantaggio della nostra salute.
Fra le regioni italiane che da questo punto di vista non spiccano per la sostenibilità ambientale a causa delle emissioni troviamo al primo posto la Puglia, dove si trovano tre delle prime quattro strutture inquinanti. Un settore in cui la situazione delle emissioni nocive sembra essere migliorata è quello termoelettrico. Tutto ciò è dovuto anche al maggiore impiego delle fonti rinnovabili per la produzione di energia elettrica.
Greenpeace sottolinea come la crisi economica abbia influito nella riduzione delle emissioni, ma questo non è un dato su cui ci si può adagiare, infatti molto ancora si può e si deve fare per un impatto ambientale più accettabile.
Cosa significa sognare ragni di notte: le molteplici interpretazioni che possiamo dare a questi nostri…
Un volo aereo ha subito gravi ritardi dopo che oltre 130 criceti sono fuggiti dai…
Quali sono gli orari e l'elenco delle isole ecologiche e dei centri di raccolta nel…