Il funzionamento del semaforo anti inquinamento è molto semplice. Sono presenti differenti colorazioni che corrispondono ognuna ad un grado di emissioni diverso. Quindi se il contrassegno è nero, ci si riferisce ai mezzi di trasporto che producono un alto tasso di inquinamento. In seguito si passerà a differenti colori, dal grigio al bianco, fino all’oro, dedicato ai veicoli ecologici come le auto elettriche o tutti quei mezzi di trasporto che producono basse emissioni di anidride carbonica.
Tutto questo permetterebbe di regolare in modo facile e veloce le emissioni, limitando il traffico ad alcune tipologie di automobili in diverse zone delle varie città, e porterebbe ad una facilitata gestione delle varie zone, dato che le autorità potranno controllare in modo semplice se un’auto può circolare in una determinata zona o meno, in base alle esigenze ambientali che l’amministrazione ritiene più opportune in quel preciso momento e in quella esatta zona del paese.
Si tratta quindi di un’iniziativa molto interessante che, se realmente efficace, potrebbe essere in seguito presa come esempio da altri Paesi del mondo per una migliore gestione del traffico e delle tematiche relative alla conservazione ambientale.
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…