[galleria id=”557″]L’alleanza professionale tra i due colossi delle automobili Renault e Nissan compie dieci anni. Per rendere ancora più lieto l’evento, arriva la notizia della collaborazione ad un progetto per promuovere la mobilità ad impatto zero sull’ambiente.
Che il futuro delle automobili fosse ecologico lo abbiamo capito tutti. Ma quando leggiamo notizie come queste non possiamo che essere felici di pubblicarle e rimarcare l’impegno delle case automobilistiche per l’ecologia al di fuori delle questioni economiche di background. Questa volta, a portare avanti una campagna ecosostenibile sono il duo motoristico Renault/Nissan, già noti per aver firmato fino ad oggi oltre 30 accordi in tutto il mondo per lanciare il primo veicolo elettrico (in Giappone, USA e Europa dal 2010 e in Cina ad inizio 2011).
E’ stata firmato un Memorandum d’Intesa tra Renault-Nissan, il governo della città di Guangzhou e la Dongfeng Motor Co. Ltd per sancire questo impegno. Di base, è uno studio sulla fattibilità di un piano globale per portare avanti uno sviluppo delle infrastrutture, ulteriori ecoincentivi statali per portare le auto elettriche ad essere più appetibili alle utenze e programmi educativi atti ad avvicinare la città di Guangzhou alla guida di veicoli a zero emissioni.
Ecco le importanti parole di Eiji Makino, General Manager della “Business Unit Zero Emission” di Nissan: “Siamo orgogliosi di diventare partner della città di Guangzhou firmando il Memorandum d’Intesa. L’introduzione di veicoli elettrici permetterà di ridurre le emissioni di CO2 e di avere un ambiente più pulito. La tecnologia per la mobilità a emissioni zero è una realtà e noi siamo assolutamente preparati e pronti a mettere questa tecnologia a disposizione di tutti in un futuro molto vicino“.
Immagini tratte da:
gtchannel.com
mobilitasostenibile.it