Buone novità in casa Horizon Wind Energy: lo sviluppatore di progetti ad energia eolica ha infatti concluso un accordo, della durata di 20 anni, per un impianto di sfruttamento del vento da realizzarsi nella parte orientale degli Stati Uniti, con la capacità di 99 MW. Ad ogni modo, la compagnia ha rilanciato al prossimo anno l’annuncio di maggiori dettagli sulla commissione di tale progetto, che dovrebbe essere formalizzato nella prima parte del prossimo anno.
Secondo quanto sostiene il sito web della compagnia, Horizon avrebbe in portafoglio tre progetti di energia eolica attualmente in fase di costruzione, includendone due nell’area di interconnessione PJM (il Top Crop II nella contea di Grundy, da 198 MW, e il Meadow Lake IV Wind Farm nella contea White, da 99 MW).
La società ha inoltre confermato i propri piani sul breve e medio periodo, sostenendo che nel 2011 e nel 2012 sarà in grado di installare circa 200 MW di capacità energetica da sfruttamento dell’energia eolica per anno.
Tra le principali aree oggetto di rinnovata attenzione per la società, vi sarebbe ancora una volta l’area nordamericana, su cui l’azienda vorrebbe impiegare ulteriore impegno nella ricerca di contratti di fornitura a medio – lungo termine.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…