Gamesa, uno dei leader internazionali nella produzione di turbine eoliche, ha annunciato di aver concluso la formalizzazione di un contratto che condurrà la società a fornire a un proprio partner delle unità eoliche dalla capacità complessiva energetica pari a circa 10 MW. Le turbine verranno successivamente installate in un parco eolico presente in Arizona, e gestito dalla Western Wind Energy.
L’elettricità prodotta all’interno di questo progetto eco-energetico verrà acquistata dalla UniSource Electric. Per quanto riguarda invece i rapporti tra la Gamesa e la Western Wind Energy, si tratta del secondo contratto di questa tipologia a finire nel rispettivo portafoglio commerciale, ma il primo per l’industria statunitense.
Le turbine di Gamesa, dalla potenza energetica unitaria di 2 MW, saranno installate su torri alte 78 metri. Le fasi di produzione e supervisione delle installazioni e di primo sviluppo, verranno gestite interamente dalla società, con decorrenza aprile 2011.
La stessa compagnia ha inoltre affermato che il mercato statunitense arriverà a pesare per circa il 22% dei ricavi derivanti dalla vendita delle turbine, con una crescita media annua del fatturato intorno al 15% fino al 2013.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…