La MidAmerican Energy Holdings, divisione energetica della Berkshire Hathaway, di proprietà del magnate americano Warren Buffett, ha annunciato la volontà di espandere la propria capacità energetica eolica, attraverso l’acquisto di 258 turbine dalla Siemens AG, e acquistando un progetto produttivo attualmente in fase di predisposizione nell’Iowa.
Le turbine saranno successivamente installate in alcune contee dello Stato entro la fine del prossimo anno, con una capacità complessiva combinata pari a 593 MW, un quantitativo che i progettisti affermano essere sufficiente per fornire energia elettrica a circa 190 mila abitazioni.
Il presidente della MidAmerican Energy Co. ha dichiarato soddisfatto che la nuova fase espansiva della compagnia rappresenta una forte spinta economica per l’azienda e per lo Stato dell’Iowa, con vantaggi indubbi per la clientela.
Circa un quarto della capacità energetica produttiva della compagnia proverrà quindi dall’energia eolica dopo l’installazione delle nuove turbine.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…