Le voci diffuse nelle scorse settimane sembrano prossime a poter giungere a ufficializzazione: anche la città di New York avrà il proprio impianto eolico offshore, con maggiori dettagli rinviati tuttavia a un momento successivo, quando giungeranno a conclusione i lavori di una task force sulle energie rinnovabili, sviluppata dalle autorità amministrative newyorkesi e da team di gestione dei comparti eco-energetici federali.
Ad ogni modo, la realizzazione del progetto non sembra proprio imminente. I team che si stanno occupando della predisposizione parlano ancora con orizzonti di medio – lungo termine, affermando tuttavia la volontà concreta di avviare i processi che condurranno alla copertura finanziaria del piano.
Più comuni sono invece le dichiarazioni sugli scopi che le autorità vorrebbero raggiungere attraverso questa nuova installazione, relative principalmente ad una strategia maggiormente eco-efficiente e all’espansione del portafoglio di risorse energetiche della nazione.
Ricordiamo infine che l’obiettivo della città di New York è quello di ridurre le emissioni di gas del 30% entro il 2030; un target piuttosto ambizioso, raggiungibile anche grazie a progetti altrettanto ambiziosi come il futuro impianto eolico offshore.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…