Continuano le proficue collaborazioni tra imprese cinesi e partner privati e pubblici statunitensi nei principali comparti delle energie rinnovabili. Stando a quanto affermato dall’authority del Massachusetts che gestisce l’acqua, sarebbe appena stato siglato un importante contratto che condurrà la Sinovel – principale produttore cinese di turbine eoliche – a fornire una serie di unità da 1,5 MW finalizzate alla fornitura di elettricità ad alcune zone della nazione.
Non sono stati forniti grandi dettagli sull’affare, ma ciò che è noto è che la spesa per le turbine eoliche dovrebbe rappresentare almeno la metà dello stanziamento complessivo per il progetto, ammontante a non meno di 4,7 milioni di dollari, quasi totalmente finanziati dal governo.
Sebbene l’intesa raggiunta con gli States sia significativa, e nonostante la soddisfazione in casa Sinovel, non si può non notare come la conclusione di questo accordo rappresenti solo un piccolo tassello nel vasto mosaico eco-energetico internazionale della compagnia cinese, che aspira a diventare il più importante produttore di turbine eoliche del mondo entro il 2015.
Intanto, perseguendo la stessa strada di sviluppo americana, la Ming Yang Wind Power, uno dei principali produttori di turbine eoliche della Cina, ha appena annunciato di aver inaugurato un ufficio vendite a Dallas.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…