Già Siemens a proposito di energia eolica ha deciso di investire in un importante impianto indiano. Adesso l’accordo con Enel Green Power mette in atto un altro progetto da non trascurare. Una conferma certa dunque sull’accordo tra Enel e Siemens sul quale erano circolati dei rumors in tema di energie rinnovabili. Le turbine eoliche oggetto dell’accordo saranno installate in diversi impianti eolici che si trovano in Francia, in Italia, in Grecia, nella Penisola Iberica e in altri Paesi europei.
Secondo l’accordo l’impegno di Siemens comprende la consegna, l’installazione e la messa in servizio delle turbine eoliche. Un contributo fondamentale a sostegno della sostenibilità ambientale contro l’inquinamento dell’aria provocato dalle emissioni di anidride carbonica. A questo proposito va ricordato che per quanto riguarda l’energia eolica le installazioni di turbine saranno in rialzo nel 2011. Una speranza quindi per un futuro ecocompatibile.
Non resta che stare a vedere quali saranno i risultati di questo accordo in merito all’utilizzo delle fonti di energia rinnovabili.
Tra le novità introdotte nel 2025, ce ne sono alcune che non vengono incontro ai…
Il 2025 è portatore di novità in fatto di smaltimento rifiuti: dal 1 gennaio alcuni…
Previsto picco d'inquinamento nelle ore e nei giorni successivi allo scoccare della mezzanotte: inizia il…