Non sappiamo se il prototipo di questa auto eolica vedrà mai la luce sulle nostre strade. Ciò che è certamente sostenibile è che le prove di “forza” della Wind Explorer sono state superate a pieni voti, visto e considerato che il prototipo eolico di un team di ricercatori tedeschi ha compiuto un viaggio di circa 5 mila chilometri, che ha permesso di provare su strada la resistenza energetica di questa nuova auto.
Wind Explorer ha così potuto dimostrare di poter percorrere ampi percorsi sfruttando la sola energia del vento, e rendendo così realtà il desiderio di un gruppo di analisti tedeschi, che hanno reso possibile il viaggio lungo 18 giorni.
Il veicolo ecologico, dal peso di 200 kg, è realizzato in fibra di carbonio e alluminio e, soprattutto, un sistema di batterie al litio ricaricabili mediante l’utilizzo di una turbina eolica mobile, che di notte ha permesso la rigenerazione dell’energia necessaria per percorrere i tragitti diurni.
La velocità massima raggiunta dall’auto è stata pari a 80 km/h. Performance già degne di nota, che tuttavia saranno sicuramente migliorate nelle prossime versioni di tale prototipo elettrico.
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…