Il Massachussetts Clean Energy Center ha dichiarato di aver stanziato finanziamenti per oltre un milione di dollari, al fine di supportare attivamente la realizzazione di otto nuovi progetti ad energia eolica. Il sostegno riguarderà i lavori di design e di costruzione, per una capacità energetica complessiva in grado di superare i 5MW, mentre altri studi di fattibilità potrebbero garantire la creazione di una capacità energetica di circa 17 MW se dovessero trovare poi pronta realizzazione.
Gli otto progetti supportati dal Massachussetts Clean Energy riguarderanno proposte pubbliche e private, da realizzarsi nei dintorni di alcune città già indiviuduate.
L’iniziativa è frutto di un programma curato dalla divisione energie rinnovabili del Massachussetts Clean Energy, che ha predisposto un programma di finanziamento dei propri fondi che dovrebbe garantire la generazione di almeno 23 milioni di dollari per anno, finalizzati al credito a installazioni di energia pulita.
I due progetti ad energia eolica verranno realizzati a Plymouth e Cohasset. Sono comunque previste altre iniziative che porteranno benefici ad altri programmi di installazione nel corso dei prossimi mesi.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…